20/11/2013 Notizie

"I have dreams". Una campagna per promuovere il diritto di sognare

“I have dreams” è il titolo della campagna realizzata dell’Authority per ricordare la Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre.

La campagna fa seguito all’iniziativa lanciata lo scorso 28 agosto, in occasione del cinquantesimo anniversario dal celebre discorso di Martin Luther King a Washington. "I ragazzi hanno ridimensionato i loro sogni, ovvero la loro fiducia del futuro e nella società". Questa la conclusione a cui è giunto il Garante dopo aver ascoltato i sogni che i ragazzi gli hanno inviato in questi mesi. "Un diritto – quello di sognare – che è essenziale perché racchiude in sé tutti i diritti fondamentali sanciti dalla Convenzione ONU. La campagna, quindi, si rivolge da un lato agli adolescenti, promuovendo e incoraggiando la loro capacità di sognare; dall’altro al mondo degli adulti, dalle istituzioni alle famiglie, ovvero a tutti coloro che oggi hanno la responsabilità di creare condizioni adeguate affinché i diritti fondamentali dei ragazzi siano realmente esigibili".

Ideato e realizzato da Ivan Cotroneo, prodotto da Francesca Cima e Nicola Giuliano per Indigo Film e da 21, con la fotografia di Luca Bigazzi, lo spot è andato onda dal 15 settembre sui principali canali televisivi, nelle sale cinematografiche e sul web, con particolare riguardo ai social network. Lo spot è stato realizzato anche grazie al coinvolgimento dei ragazzi di tre scuole che ne sono i protagonisti.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa