
Nel corso della due giorni si è parlato di partecipazione dei minorenni e delle strategie per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.
Nel corso della due giorni si è parlato di partecipazione dei minorenni e delle strategie per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.
La Rete europea dei garanti: adottare un approccio basato sui diritti dei minorenni e strumenti di valutazione di impatto specifici.
Nella due giorni si è parlato di novità e prospettive in ambito di tutela. Illustrato ai partner il decreto rimborsi per i tutori volontari.
L’Enoc chiede ai governi e alle imprese uno sforzo maggiore per realizzare il diritto dei minorenni a un ambiente sano.
Un’analisi dello strumento in materia matrimoniale, di responsabilità genitoriale e di sottrazione internazionale di minori.
Nel corso della plenaria della Rete dei garanti europei presentate le raccomandazioni dei ragazzi in materia di giustizia climatica.
Dal 28 al 30 giugno oltre 30 ragazzi, tra cui due italiani, si sono confrontati per formulare indicazioni da sottoporre all’Enoc.
Raccomandazioni Enoc a istituzioni europee e paesi di accoglienza su registrazione, tutela e contrasto allo sfruttamento sessuale e tratta.
Nel corso dei lavori si è parlato di accoglienza dei profughi ucraini, di giustizia climatica e del ruolo delle istituzioni di garanzia.
Riunione a Bruxelles per la definizione di sette nuovi standard e sulle questioni legate all’emergenza dei profughi in fuga dall’Ucraina.