
L’Autorità garante ha approfondito la situazione della Sicilia. Al termine del ciclo di incontri saranno formulate delle raccomandazioni.
L’Autorità garante ha approfondito la situazione della Sicilia. Al termine del ciclo di incontri saranno formulate delle raccomandazioni.
L'Autorità garante per l'infanzia: "La vera sfida è la prevenzione, da realizzare innanzitutto sul piano culturale ed educativo".
Garlatti: “Non solo misure di sicurezza, ma serve più formazione. Ai ragazzi che lavorano va assicurata un’istruzione adeguata” .
Carla Garlatti dopo il tavolo tenutosi a Roma il 4 aprile, ha approfondito ieri la situazione di Campania, Puglia e Molise.
Carla Garlatti: “Quasi triplicato il numero degli sbarchi di minori non accompagnati. Lo strumento a cui ricorrere esiste e va potenziato”.
Ventitré associazioni del terzo settore al tavolo dell'Agia. Garlatti: "Si può sollecitare la generosità in modo diverso".
A Torino primo incontro sulla situazione in Piemonte e Lombardia. Lo studio è realizzato in collaborazione con Iprs e Censis.
“Per non far aggirare i limiti va introdotto uno Spid per minorenni. Valutare sanzioni per provider che non accertano l’esattezza dei dati anagrafici”
Garlatti: “Una Rete sicura permette di tutelare i ragazzi e di esercitare diritti preziosi sfruttando appieno le possibilità offerte dal web”.
“Servono sanzioni penali diverse da quelle degli adulti, pensate per i ragazzi. Il tavolo promosso da Nordio rappresenta un’occasione importante”.