Il messaggio dell’Autorità per l’inizio dell’anno: “Promuovere cultura del rispetto verso l’altro e solidarietà”.
Educazione
Notizie correlate
L’Autorità garante all’evento di Generazioni connesse a Roma: appello per l'attivazione della Consulta su diritti dei minorenni e digitale.
L’Autorità garante a Forlì per "Tutti a scuola” del Ministero dell’istruzione e del merito alla presenza del Capo dello Stato.
Dieci principi elaborati a partire dall’ascolto di 10 mila bambini delle oltre 400 classi partecipanti al progetto di educazione digitale dell’Agia
Presentato il “Manifesto per le scuole riparative”. Evento a Milano ospitato dal Teatro Puntozero presso l’istituto penale minorile “Beccaria”.
Garlatti: “Una risorsa preziosa per la vita”. Realizzata la simulazione di un caso a cui hanno partecipato tutti i giovani mediatori.
Si è parlato di scuola in ospedale, di dispersione scolastica, di educazione digitale e della consultazione “La scuola che vorrei”.
Oltre 29mila alunni coinvolti in tutta Italia. Al via con il saluto di Garlatti la formazione a distanza per gli insegnanti .
Le scuole hanno tempo per iscriversi fino al 10 luglio. Il progetto è realizzato dall’Autorità garante con l’Istituto degli Innocenti.
Chiesti dialogo con i docenti, riorganizzazione degli spazi e materie a scelta. Firmato protocollo per promuovere diritti e partecipazione.