20/01/2015 Notizie

Raccontateci il bello e il buono che diventeranno le tappe di un tour per l'Italia

In giro per l’Italia, da Nord a Sud, ci sono persone che in silenzio e con passione lavorano ogni giorno con e per bambini e adolescenti. Raccontateci il bello e il buono: vogliamo ascoltare e condividere, dare voce e spazio a chi ne ha sempre troppo pochi, vedere da vicino la realtà del nostro Paese e pensare a come migliorarla.

Nelle prossime settimane ci metteremo in viaggio per raccontare queste storie andando a conoscere di persona i protagonisti. Abbiamo immaginato il tour per gli adolescenti ma non solo… Metteremo le storie sotto i riflettori, nel nostro sito, sui giornali, in rete, in tv, speriamo che ci sia un effetto contagio e che cresca la speranza di un reale cambiamento.

Noi siamo sicuri che, in fin dei conti, le buone notizie non mancano perché l’Italia ha del buono tra tanto male. Noi non preferiamo la cronaca nera, perchè c’è tanto di meglio sotto i nostri occhi.

Certo è difficile dare buone notizie perché il buono spesso non si vede. Eppure ci proviamo e vogliamo continuare a farlo. Voi però dovete aiutarci scrivendoci le storie migliori e segnalandoci eventi positivi, entro il 23 gennaio.

Altrimenti vincerà la crisi, vinceranno i brutti pensieri, vincerà l’Italia che non ci piace.

L’Italia ha un potenziale enorme, proviamo a farlo emergere. Tutti insieme.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa