16/04/2015 Notizie

L’arte è legalità

Ad Ottaviano (NA), per due giorni (giovedì 16 e venerdì 17 aprile), sono in mostra le opere che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso Fuor d’acqua Premio Vitaliano Corbi, organizzato dall’associazione culturale Étant donné. La mostra si dislocherà tra il Castello Mediceo, luogo molto simbolico per rappresentare il tema assegnato quest’anno alla competizione, e il centro storico di Ottaviano. Dopo il coinvolgimento del 2014, anche quest’anno la nostra Authority ha voluto riconoscere l’importanza dell’iniziativa campana dando il proprio patrocinio.

Alla seconda edizione del Concorso hanno aderito 22 scuole che hanno presentato 62 opere; hanno collaborato tre Istituti di istruzione superiore che anche quest’anno sono stati impegnati nella formazione della Giuria di selezione delle opere, guidati da esperti di arte contemporanea: la premiazione è prevista per venerdì 17.

Gli oltre 1.300 alunni che hanno partecipato si sono confrontati con il tema della seconda edizione, “L’arte è legalità” realizzando lavori, come per la precedente edizione, di ottimo livello formale.

Il Concorso favorisce la partecipazione cooperativa e di gruppo degli allievi, e sottolinea una linea fortemente partecipativa con l’allestimento della mostra finale che vede tutte le opere esposte, mettendo in contatto le idee elaborate all’interno dei laboratori di ciascuna Scuola con quelle di altri laboratori sullo stesso tema e sullo stesso supporto.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa