10/06/2015 Notizie

Un percorso verso il futuro

"Un percorso verso il futuro. Racconti, testimonianze e  progetti a sostegno dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie" è il titolo dell’incontro organizzato dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta, rivolto agli operatori della comunicazione e del sociale, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo di Napoli l'11 giugno con inizio alle ore 9,00. 

Alla presenza del Garante Spadafora, sarà raccontato il lavoro svolto nel corso degli ultimi due anni dall'Amministrazione comunale a favore dell'infanzia e degli adolescenti di Napoli. Saranno presentati dati ma si potranno ascoltare anche storie e testimonianze che descriveranno lo sforzo riorganizzativo di una serie di servizi e la messa a sistema di progettualità e pratiche per un welfare più attento ai diritti dei bambini e alle loro esigenze. Un'occasione che vuole essere un'opportunità per riflettere su come rendere sempre più efficace ed efficiente un sistema fatto di idee, creatività, buone prassi e impegno dell'Ente Locale, degli enti di Terzo Settore e delle Istituzioni, con uno sguardo rivolto al futuro in cui la scommessa sulle nuove generazioni diventa cruciale.

Parteciperanno all’incontro anche Barbara Trupiano (Dirigente Servizio politiche Infanzia e Adolescenza del Comune di Napoli); Maria Barbato e Tania Barra (servizi sociali territoriali), Gloria Soavi (CISMAI), Pasquale Calemme (CNCA), Adriana Ciampa (Dirigente Divisione III - Politiche per l'infanzia e l'adolescenza del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali), Rosanna Romano (Direttore Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità della Regione Campania).

L’incontro è aperto al pubblico

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa