20/11/2015 Notizie

Giornata per l'infanzia, "Bambini e adolescenti migranti" il convegno della commissione parlamentare

La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Ogni anno si ricorda questa data in quasi tutti i paesi del mondo con tanti eventi grandi e piccoli in cui riflettere, discutere e proporre, nuove sfide, nuove soluzione, nuove idee. Confrontarsi per risolvere le criticità legate al mondo dei più piccoli.

Oggi si è tenuto a Roma,  nella sala polifunzionale della Presidenza dei Consiglio dei ministri di via Santa Maria in Via 37, il convegno "Bambini e adolescenti migranti: quale protezione e accoglienza?", promosso, d'intesa con il Governo, dalla Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza.

Ai lavori, hanno partecipato tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, la Presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, Michela Vittoria Brambilla, il Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora, e il delegato per il Sud Europa dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati , Laurens Jolles.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa