31/07/2018 Notizie

L’Autorità garante Filomena Albano ha incontrato Marialucia Lorefice

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) Filomena Albano ha incontrato stamattina la presidente della XII commissione Affari sociali della Camera dei deputati Marialucia Lorefice. Nel corso del colloquio la Garante ha evidenziato il ruolo dell’Autorità, consegnato una copia dello studio sulla salute mentale degli adolescenti promosso dall’Agia e una della Relazione al Parlamento.

Illustrate le dieci criticità in materia di diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia rilevate dalla Relazione e tra esse, in particolare, è stata posta attenzione sulla necessità di definire i livelli essenziali delle prestazioni per i diritti civili e politici. Chiesto che l’Autorità garante sia chiamata a esprimere i propri pareri nell’iter dei provvedimenti legislativi in materia di infanzia.

L’Autorità garante Filomena Albano, al termine dell’incontro, ha manifestato apprezzamento per la disponibilità e l’interesse della presidente Lorefice sui temi relativi alle persone di minore età.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa