17/07/2015 Notizie

Domani al Giffoni Film Festival il Garante Spadafora presenta le fiabe di Andrei

In occasione della 45ma edizione del Giffoni Film Festival, l’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, incontrerà domani alle ore 17.30, presso la sala Cinema - Teatro Lumiere, i bambini delle giurie +6, per presentare il volume “Fiabe e diritti”, 7 storie per raccontare 7 diritti dell’infanzia. Il libro, prodotto dall’Authority, è stato scritto da Massimo Andrei con le illustrazioni di Massimiliano Riso, e nasce con lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti dell’infanzia tra i minorenni.

“Siamo estremamente felici di partecipare anche quest’anno al Giffoni Film Festival - ha sottolineato il garante Spadafora - una realtà forse unica al mondo, per entusiasmo e coinvolgimento dei ragazzi di tutte le età, appassionati di cinema e cultura. Per questo abbiamo scelto il Festival di Giffoni per presentare un libro di fiabe, attraverso il quale raccontare ai bambini i diritti dell’infanzia, con un linguaggio a loro familiare, anche per renderli maggiormente consapevoli del loro ruolo nella società”.

Durante l’incontro di domani con il Garante, lo stesso autore Massimo Andrei leggerà alcune delle fiabe raccolte nel volume che verrà, per l’occasione, distribuito a tutti i bambini presenti in sala. Inoltre, per l’intera durata del festival l’Authority sarà presente alla manifestazione con un proprio stand, animato anche grazie alla messa in onda di “Sarai - Teens Digital Radio”: la prima radio istituzionale fatta da e per i ragazzi, che aggregherà un network di radio digitali di tutta Italia e già presentata, in anteprima, lo scorso 22 giugno alla Relazione annuale al Parlamento dell’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa