08/06/2015 Notizie

450 ragazzi per votare il Premio Strega Giovani

Si terrà alle 17:30 presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio la Cerimonia di proclamazione del vincitore della seconda edizione del Premio Strega Giovani. Una giuria composta da oltre 450 ragazzi provenienti da 44 scuole secondarie superiori in Italia e 3 all'estero voteranno il libro vincitore. Nel corso della cerimonia si esibirà la giovane pianista Luciana Canonico allieva del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento. 

“Coinvolgere attivamente i ragazzi in attività culturali è uno straordinario strumento di partecipazione. Mi complimento con la Fondazione Bellonci per aver dato vita all’edizione Giovani del Premio” ha commentato il Garante. “Quando giro il Paese e ascolto i ragazzi, emerge nella stragrande maggioranza di loro l’esigenza di essere ascoltati e avere maggiori spazi per esprimersi. A differenza di ciò che si dice, questa generazione è altamente recettiva a progetti culturali e il Premio Strega Giovani ne è la dimostrazione” ha concluso il Garante.

Alla cerimonia oltre all’Authority parteciperà la Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. Interverranno Tullio De Mauro, Presidente della Fondazione Bellonci, Antonella Sabrina Florio, componente del Consiglio direttivo della Piccola industria di Unindustria, Antonio Rosignoli, direttore territoriale della Campania Bper Banca. Moderatore Edoardo Nesi, Premio Strega 2011.

L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera dei Deputati.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa