31/03/2023 Notizie
Benessere

L’Autorità garante Carla Garlatti ha incontrato il Ministro della Salute Orazio Schillaci

Al centro del confronto i temi della salute mentale, dei disturbi alimentari, dell’HIV, della scuola in ospedale e dell’oblio oncologico

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti ha incontrato questa mattina a Roma il Ministro della sanità Orazio Schillaci. È stata l’occasione per affrontare una serie di tematiche che interessano entrambe le istituzioni.

Si è infatti parlato di salute mentale dei minorenni, di disturbi alimentari, di accesso in autonomia da parte dei minori al test HIV e di sicurezza sul lavoro per le persone di minore età. Una particolare attenzione è stata rivolta al tema dell’oblio oncologico, oggetto di una recente audizione dell’Autorità garante a proposito di un’iniziativa di legge in materia da parte del Cnel. Garlatti ha richiamato infine l’attenzione di Schillaci sulle segnalazioni ricevute dall’Agia a proposito delle esperienze di scuola in ospedale.

“Ho registrato con piacere, da parte del Ministro Schillaci, interesse e condivisione sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza”, ha commentato a margine Carla Garlatti. 

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa