29/04/2019 Notizie

"Il diritto al gioco e allo sport dei bambini e dei ragazzi con disabilità" il 9 maggio a Roma

Giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 9:30, nella sede del Parlamento del Cnel a Roma sarà presentato il documento “Il diritto al gioco e allo sport dei bambini e dei ragazzi con disabilità”, realizzato dal Gruppo di lavoro della Consulta delle associazioni e organizzazioni presieduta dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia), con il supporto tecnico dell’Istituto degli Innocenti. Prima dell’avvio dei lavori l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano e il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) Giovanni Malagò firmeranno un protocollo d’intesa per la diffusione e la piena attuazione in ambito sportivo della conoscenza dei diritti di cui sono titolari bambini e adolescenti.

Nel corso della mattinata saranno illustrate le raccomandazioni che l’Autorità garante ha rivolto a Governo, Regioni, Comuni, Servizi, scuole, rappresentanti del terzo settore, operatori dell’informazione e della comunicazione, ordini professionali e associazioni.

Tra i partecipanti, gli esperti che hanno lavorato al documento, sportivi, genitori ed esponenti dell’associazionismo, che porteranno le loro storie e testimonianze. Prevista, a partire dalle ore 11:30, una tavola rotonda con rappresentanti di istituzioni, enti e associazioni, tra cui quelli destinatari delle raccomandazioni.

Sono stati richiesti i crediti formativi al CNOAS – Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS.

Per partecipare: eventi@garanteinfanzia.org

Il programma del convegno

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa