19/05/2025 Notizie
Famiglia

Giornata della legalità: webinar sulla condizione dei minorenni familiari di collaboratori di giustizia

Il 23 maggio dalle ore 11 in diretta streaming su YouTube i risultati di uno studio condotto dall’Autorità garante con esperti 

In occasione della Giornata della legalità il 23 maggio dalle ore 11 alle ore 13 si terrà un  webinar sul tema La condizione dei minorenni nel quadro del programma di protezione dei collaboratori di giustizia. A organizzare l’incontro è l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza che ha promosso uno studio sul tema. 

Dopo i saluti dell’Autorità garante Marina Terragni e della Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Chiara Colosimo, interverranno Paolo Iodice, Direttore del Servizio Centrale di Protezione, Maria Monteleone, Presidente della Commissione di studio dell’Autorità garante, Maria de Luzenberger Milnernsheim, Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i minorenni di Napoli e Girolamo Lo Verso già professore ordinario di psicoterapia presso Università degli Studi di Palermo. 

L’intero webinar potrà essere seguito in diretta streaming dal canale Youtube dell’Autorità.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Le nostre ultime campagne

Archivio uffici stampa