29/05/2025 Notizie
Istituzione

Educazione al digitale: intesa tra Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza e Dipartimento per la famiglia

Prevista la promozione anche di iniziative sulla salute, sul benessere, sull’affido e sul fenomeno della violenza

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Marina Terragni e la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che mira a promuovere l’educazione all’uso delle tecnologie digitali, anche con il coinvolgimento delle famiglie.

Il documento prevede anche la realizzazione di iniziative congiunte finalizzate ad affrontare il tema della salute di bambini e ragazzi, dal punto di vista della promozione, della prevenzione e della sensibilizzazione del benessere lungo tutte le fasi dello sviluppo, in particolare all’interno della famiglia, con una specifica attenzione alla salute mentale.

Previste, infine, attività volte a valorizzare, promuovere e monitorare l’istituto dell’affido - come sostegno reciproco tra famiglie a beneficio e tutela dei minori - e a promuovere una maggiore consapevolezza sul fenomeno della violenza agita e assistita a danno dei minorenni.

Il protocollo di intesa

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Le nostre ultime campagne

Archivio uffici stampa