Radio come pretesto per l’ascolto e la partecipazione. È questo lo spirito di “Sarai Teens Digital Radio” per dare spazio a quelle realtà italiane capaci di offrire nuove idee, nuove prospettive e nuove energie.
Si è tenuto stamattina a Perugia il convegno “Comunità Educative tra limiti e opportunità”, organizzato dalla Garante per l’infanzia e l’adolescenza della regione Umbria Maria Pia Serlupini e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Sono estremamente soddisfatto che la Camera abbia appena approvato a larga maggioranza un testo che amplia le possibilità di ottenere la cittadinanza per i minorenni di origine straniera che vivono in Italia...
I temi della resistenza e della legalità al centro dell’intervista realizzata dai ragazzi di Sarai Teens Digital Radio a Giovanni Tizian, giornalista, da diversi anni sotto scorta per avere denunciato la forte presenza delle mafie in Emilia Romagna...
“Sarai Teens Digital Radio”, la web radio dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, fatta dai e per i ragazzi, è anche, e soprattutto, integrazione, ascolto e dialogo.
La mafia uccide, il silenzio pure” è questa la tag-line di Radio 100 Passi, fondata 5 anni fa da Danilo Sulis, amico di Peppino Impastato, attivista e giornalista assassinato dalla mafia di Gaetano Badalamenti nel 1978 a Cinisi in Sicilia.
Mi chiamo Amani, ho solo 12 anni e sono indifesa. Mi piacerebbe andare a scuola per imparare a leggere e scrivere e giocare con i bambini della mia età.
L'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spadafora si è recato al porto di Reggio Calabria per assistere insieme al Prefetto della Città Claudio Sammartino, alle operazioni di sbarco della nave "Dattilo"...
Si è tenuto a Rovigo, il convegno “Diritti all’ascolto” in occasione della giornata inaugurale della mostra "Insieme per i diritti dell'infanzia", organizzata dall’ACR della Diocesi di Adria – Rovigo.
Si apre con grande entusiasmo ed una forte emozione la due giorni del “Saremo - Kickoff Meeting” di Sarai Teens Digital Radio, la radio ufficiale dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Un Parenting Program tutto italiano. Al via una nuova ricerca volta ad analizzare un percorso di genitorialità appositamente studiato per padri e madri tossicodipendenti a favore innanzitutto dei loro figli.
Dal 16 al 18 settembre, nell’ambito del progetto co-finanziato dall’Unione Europea “SafeGuard, Più sicuro con il tutore”, si è svolta a Utrecht in Olanda, la visita di una delegazione guidata dall’Onorevole Sandra Zampa...
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso quest'anno di inaugurare l’anno scolastico a Ponticelli, quartiere nella periferia orientale di Napoli, presso l'istituto professionale "Davide Sannino".
Sono arrivate le nuove guide per bambini e ragazzi per navigare in sicurezza sul web. I materiali sono stati distribuiti per la prima volta in occasione di “Tutti a scuola 2015”...