05/07/2018 Notizie

Incontro tra l’Autorità garante e la Vicepresidente del Senato Taverna

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) Filomena Albano ha incontrato stamattina la Vicepresidente del Senato Paola Taverna. La Garante ha consegnato alla senatrice una copia della Relazione al Parlamento presentata nelle scorse settimane.

Il colloquio, avvenuto a Palazzo Madama, ha avuto per oggetto le criticità sollevate dall’Autorità garante in occasione della Relazione e le possibili soluzioni per migliorare lo stato di attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia. Tra i temi affrontati: la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni per i diritti sociali e civili delle persone di minore età, la povertà minorile, la salute mentale degli adolescenti e l’opportunità di introdurre forme strutturate di consultazione dell’Autorità durante la formazione degli atti normativi in materia di infanzia e adolescenza.

“Ho apprezzato l’attenzione della Vice presidente del Senato a proposito delle questioni che toccano la tutela dei diritti delle persone di minore età” ha dichiarato l’Autorità garante Filomena Albano.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa