24/07/2015 Notizie

Ascoltati più di 300 ragazzi con Radio Sarai a Giffoni

Ragazzi che ascoltano altri ragazzi, riunioni di redazione la mattina per scegliere il tema del giorno e il sondaggio da lanciare su facebook, grandi nomi del mondo delle istituzioni, del cinema e della musica disponibili a rispondere alle loro domande. Questi elementi e tanti altri, hanno caratterizzato la settimana di Sarai Teens Digital Radio in diretta dal Giffoni Film Festival, appena conclusa.

Sarai Teens Digital Radio è un progetto dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza. E' la prima radio istituzionale fatta dai e per i ragazzi, che aggregherà un network di radio digitali in tutta Italia. Il suo compito è quello di raccontare il mondo dei ragazzi, ma soprattutto offrire uno strumento di partecipazione per ascoltare il maggior numero di adolescenti. Una Radio fatta da ragazzi che darà voce ai ragazzi, un'opportunità, anche di riscatto per moltissimi, un prezioso strumento di partecipazione, che darà voce a tantissimi ragazzi e ragazze che vivono in territori spesso considerati al margine.

Il 18 luglio ha partecipato alle dirette di Sarai anche il Garante Spadafora che ha presentato il libro “Fiabe e diritti” scritto da Massimo Andrei, prodotto dall’Authority e regalato a 1000 bambini del Giffoni Film Festival. Dal 17 al 23 luglio invece gli speaker di Sarai hanno ascoltato più di 300 tra bambini e ragazzi sui temi della scuola, cinema, costituzione, carpe diem (il tema del festival), ma non solo.  Un concentrato di ambizioni e voglia di essere ascoltati. L’entusiasmo di Sarai ha contagiato tanti personaggi del mondo del cinema, della cultura e delle istituzioni che hanno risposto alle domande dei ragazzi come Luigi Di Maio, Fabio De Luigi, Angelo Duro, Ivan Cotroneo, Massimo Andrei, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Max Pezzali, Luca De Filippo, Francesco Saponaro, Lillo e Greg e tanti altri.

Guarda le gallery su facebook:

17 luglio

18 luglio

19 luglio

20 luglio

21 luglio

22 luglio

23 luglio

GUARDA I VIDEO DELLE INTERVISTE

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa