14 marzo: Agia presenta documento su salute mentale adolescenti

Approfondire la conoscenza dei bisogni delle persone di minore età per sviluppare politiche efficaci orientate a un’effettiva promozione della salute mentale e a una gestione integrata del disagio e dei disturbi psichici. Questo il tema al centro dell’evento che l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha organizzato per il 14 marzo in occasione della presentazione la pubblicazione “La salute mentale degli adolescenti – documento di studio e di proposta”, elaborata da un gruppo di lavoro della Consulta delle associazioni e delle organizzazioni.

La presentazione è in programma a Roma, alle ore 10, nella sala del Parlamentino del Cnel, (viale David Lubin, 2). Seguirà tavola rotonda (qui il programma - pdf). Partecipano pediatri, neuropsichiatri infantili, giudici minorili, psicologi, assistenti sociali ed esponenti della Conferenza Stato-Regioni, del Ministero della Giustizia e di quello della Salute.  

L’evento è aperto. Per partecipare è necessario inviare via email la propria richiesta, entro le ore 12 del 13 marzo, a eventi@garanteinfanzia.org.